Nesti Dante

Il sapone Nesti Dante è prodotto con il metodo tradizionale di saponificazione in caldaia. Lo facciamo a Firenze con amore e cura® dal 1947. La maggior parte dei produttori acquista trucioli di sapone dai mercati del far east, noi invece li produciamo da soli partendo dagli olii di qualità.
Il metodo tradizionale in caldaia, che richiede piu’ di quattro giorni di lavorazione, garantisce l’utilizzo solo della parte nobile della saponificazione escludendo le impurità e l’acqua in eccesso: ecco perchè i nostri saponi non si sciolgono sul lavandino nè presentano spaccature durante l’utilizzo. Invece il metodo in continuo realizza una pasta base non libera dalle impurità in quanto utilizza tutto il contenuto della caldaia.
Nesti Dante utilizza solo olii interi tanto nobili da trovare spesso utilizzo nell’industria alimentare, e non la frazione di acidi grassi. Questo permette di ottenere una pasta base senza odori di fondo da coprire e il profumo puo’ esprimersi in tutta la sua bontà e durare fino alla fine. I saponi Nesti Dante sono trafilati tre volte (triple milled) con speciali macchinari in acciaio inossidabile. Questo lungo processo garantisce un sapone compatto, liscio, rifinito nei dettagli e che dura piu’ a lungo.
Il Sapone Naturale Nesti Dante è privo di solfati, parabeni, tensioattivi sintetici e olii minerali. Non contiene EDTA. Preparato a Firenze con amore e cura® dal 1947

Visualizzazione di 1-12 di 101 risultati

Carrello